Contributi dal Progetto "Scuola di un Paese che si fa Scuola"

𝐂𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 "𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀 𝐃𝐈 𝐔𝐍 𝐏𝐀𝐄𝐒𝐄 𝐂𝐇𝐄 𝐒𝐈 𝐅𝐀 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀"
𝟏𝟏.𝟓𝟎𝟎 𝐞𝐮𝐫𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐥𝐮𝐫𝐢𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐚𝐯𝐨𝐥𝐚.
Grazie alla puntuale progettazione di Claudia Gorini, insegnante e referente della scuola di Piavola, all’assessore alla scuola Ignazio Palazzi e agli uffici comunale competenti, il Comune di Mercato Saraceno si è aggiudicato un contributo per progetti didattici ed educativi alla pluriclasse di Piavola.
In particolare le risorse serviranno ad attivare diversi laboratori in collaborazione con realtà e associazioni del territorio.
- 𝐃𝐨 𝐜𝐢𝐚𝐜𝐫𝐢 𝐢𝐧 𝐑𝐮𝐦𝐚𝐠𝐧𝐨𝐥 in collaborazione con Band Selvaggia per la valorizzazione della lingua romagnola
- 𝐂𝐞𝐫𝐚𝐦𝐢𝐜𝐚𝐧𝐝𝐨 laboratorio di ceramica per stimolare alla manualità e avvicinare i ragazzi e le ragazze all'arte.
- 𝐈𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐂𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 uscite didattiche e visite guidate per la crescita personale e sociale.
Un importante risultuato per tutta la comunita!