Le Arance della Salute - Cancro io ti boccio! A.S. 2025/26

La solidarietà scende in campo e ... l'IC Valle Savio "boccia" il cancro! Il 23 gennaio 2026, la nostra scuola è stata protagonista di una straordinaria giornata di cittadinanza attiva e solidarietà. 

Tipologia

Altro

Anno

2025/26

Descrizione

Stato

Realizzato

Inizio

2026-01-21

Fine

2027-01-23

Obiettivi

Partecipando all'iniziativa Cancro io ti BOCCIO di Fondazione AIRC, i ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell'IC Valle Savio hanno vestito i panni di veri e propri volontari.

Luogo

Istituto Comprensivo Statale “Valle Savio”

Risultati

Grazie al loro impegno, abbiamo portato la scienza e la solidarietà tra i banchi di scuola, trasformando la prevenzione in un gesto concreto di cittadinanza attiva.

Un ringraziamento di cuore va a tutti i nostri studenti. Con il vostro entusiasmo avete dimostrato che la scuola non è solo un luogo dove si impara la teoria, ma una comunità capace di agire per il bene comune, promuovendo stili di vita salutari e il valore della ricerca.

Il nostro riconoscimento più sentito va anche alle famiglie. Grazie alla vostra generosità e partecipazione, attraverso la distribuzione delle reticelle di arance, del miele e della marmellata, abbiamo raccolto fondi vitali che AIRC trasformerà in nuove cure e diagnosi sempre più precoci.

Insieme abbiamo scoperto la bellezza della scienza e la gratificazione che solo il volontariato sa dare.

Galleria immagini

Tag pagina: Scuola secondaria Attività extracurricolari Orientamento